Reso e Recesso

DIRITTO DI RECESSO
Il regime di reso di Powerzon, differisce a seconda che l’acquirente sia un “consumatore” o un “rivenditore”.

a) Diritto di recesso per clienti “rivenditori”


Il diritto di recesso è esercitabile entro e non oltre 8 giorni dal ricevimento della merce.
Il prodotto dovrà essere re-inviato al mittente nelle stesse condizioni in cui è stato ricevuto, completo di tutte le sue parti e con imballo originale e non danneggiato. Le spese di spedizione sono a carico del Cliente.
Verificate le condizioni della merce, sarà effettuato il rimborso dell’intero prezzo della merce escluse le spese di spedizione e di contrassegno.
Eventuali costi di re-imballaggio a causa del danneggiamento dello stesso saranno addebitati al Cliente, previa eventuale accettazione del reso stesso.

b) Diritto di recesso per consumatori finali


Powerzon ottempera alla nuova normativa europea (decreto legislativo n.21 del 21 febbraio 2014) in materia di utilizzo di carte di credito, acquisti on-line e di contratti a distanza. Si sottolinea che tale normativa è destinata esclusivamente ai consumatori finali e non si applica pertanto a contratti di acquisto operati da società commerciali o rivenditori.
Fatte salve le eccezioni indicate di seguito, il Cliente ha il diritto di recedere dall’ordine effettuato, senza dover fornire alcuna motivazione entro 14 giorni dal giorno in cui il Cliente ha ricevuto il prodotto ordinato (o l’ultimo prodotto, lotto o pezzo in caso di beni, lotti o pezzi multipli consegnati separatamente) o dalla conclusione del contratto. Se il Cliente ha incaricato del ritiro una persona di fiducia, il diritto di recesso decorre dal giorno della consegna del prodotto alla persona designata, diversa dal corriere.
Il Cliente dovrà comunicare a Powerzon Srl, l’esercizio del diritto di recesso utilizzando il link Contattaci.
Per poter esercitare il diritto di recesso, è necessario che la relativa comunicazione sia inviata prima della scadenza del periodo di 14 giorni.
Powerzon rimborserà tutti i pagamenti ricevuti in relazione al prodotto per il quale il Cliente ha esercitato il diritto di recesso, inclusi i costi di spedizione relativi alla modalità di spedizione più economica offerta da Powerzon, entro 14 giorni dal giorno in cui avremo ricevuto la comunicazione relativa all’esercizio del diritto di recesso. Potremo trattenere il rimborso fino a quando non avremo ricevuto il prodotto oppure finché il Cliente non avrà fornito prova di aver provveduto a restituirlo a Powerzon, a seconda di quale situazione si verifichi prima. Il Cliente dovrà sostenere i costi diretti per la restituzione dei prodotti e potrà essere ritenuto responsabile della diminuzione del valore dei beni risultante da danneggiamenti o da una impropria manipolazione dei beni (diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni).
Il rimborso non si applica a prodotti restituiti in condizioni di non integrità, usati o danneggiati.
Il diritto di recesso non si applica in caso di fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati.